BAROCK FESTIVAL

La musica nel cuore del barocco con installazioni

LUCI D’ARTISTA

Piazza Armerina (EN)
28-29-30 Aprile 2023

Il progetto si pone l’obiettivo di rendere possibile l’incontro tra queste due realtà distinte e apparentemente lontane: l’arte barocca, nella sua altissima espressione artistica e il rock nel suo diretto linguaggio musicale.
Insieme possono dare vita a un’esperienza nuova, coinvolgente e carica di un impatto emozionale di tipo artistico e identitario.

Il festival, quindi, è un incontro tra la storia e la vita di oggi; tra il bene culturale, la musica e l’arte; tra la solidità della pietra e la leggerezza del suono e della creatività.

I luoghi storici del barocco siciliano si animeranno in un connubio inedito tra musica e arte visiva, tra tradizione e modernità; facendoli vivere tramite gli umori, le emozioni, le istanze e le espressioni creative, in un incontro fecondo con la cittadinanza.

Sono previsti concerti, un percorso di installazioni d’arte (Luci d’Artista: clicca qui per approfondire il progetto LUCI D’ARTISTA ’22 – Associazione Globart) e un momento di dibattito sulla storia di Piazza Armerina e la sua evoluzione barocca, con la presenza di storici d’arte, artisti, l’amministrazione comunale e il direttore artistico del festival.

Il progetto è prodotto da Georgia Lofaro Eventi, in collaborazione con Comune di Piazza Armerina, Civita e Globart.
Grazie al contributo del Ministero del Turismo.

PIAZZA ARMERINA – INGRESSO GRATUITO

28 APRILE 2023

• Ore 18:30 – Marco J and the Jaywolkers – Piazza Garibaldi
  • Ore 21:00 – Coro lirico Siciliano in “Rockquiem- based on W.A. Mozart, Special Guest: Morgan- Piazza Cattedrale