L’Associazione Culturale Globart nasce come punto d’incontro delle esperienze professionali dei tre soci fondatori nei diversi campi dell’arte e della cultura, del cinema e del teatro, quale strumento di impegno sociale, di diffusione della produzione artistica e della partecipazione alla cultura. L’azione innovativa di Globart si manifesta nella marcata attenzione verso l’accesso di tutte le categorie sociali alle diverse espressioni della produzione culturale e verso la riscoperta dei valori identitari che sono alla base della crescita di ogni individuo e che caratterizzano il tessuto della società.

GLOBART È CULTURA

Globart promuove e gestisce mostre, eventi culturali e dello spettacolo, convegni, presentazioni, dibattiti, seminari, proiezioni di film e documentari, concerti, lezioni, progettazione di partnership internazionali.

GLOBART È FORMAZIONE

L’Associazione organizza e promuove corsi di aggiornamento teorico/pratico nel settore dei beni e attività culturali rivolti a studenti, stagisti, nonché ad operatori e utenti nell’ambito dei fini associativi; corsi di specializzazione e formazione nell’ambito delle discipline scientifiche, storiche e artistiche; organizzare laboratori di leadership e management sui temi culturali e artistico. L’Associazione produce pubblicazioni di prodotti editoriali, di atti di convegni, di seminari, nonché di studi e di ricerche. L’associazione svolge attività di promozione mediante organizzazione di seminari e campagne pubblicitarie per la divulgazione.

GLOBART È CURA DELL’AMBIENTE E TUTELA DEI DIRITTI UMANI

Offre interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell’ambiente e all’utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali. Globart promuove la tutela dei diritti umani, civili, sociali e politici e delle pari opportunità. Attività in ambito sociale, promuovendo iniziative e progetti, realizzando strumenti volti all’integrazione dei soggetti con disabilità nella fruizione, nella condivisione e compartecipazione delle esperienze culturali; promuovendo attività finalizzate alla riduzione delle disparità di genere nell’opportunità di accesso alla cultura.

STATUTO e ATTO COSTITUTIVO

IL TEAM

ROBERTO GROSSI

Vice Presidente

SONIA MAGANUCO

Tesoriere

MARIO GROSSI

I nostri partner:

DIVENTA NOSTRO PARTNER

Vuoi entrare a far parte della rete della nostra Associazione?