WOMAD ROMA 2023

World of Music, Arts and Dance

FESTIVAL INTERNAZIONALE D’ARTE

giugno 2023 a Roma

Womad, festival di world music fondato da Peter Gabriel, promuove le tante forme di musica, arte e danza del mondo con la finalità di affermare la cultura delle diversità, il rispetto sociale e dell’ambiente, il valore dell’arte e della cultura.

Da 40 anni è riconosciuto come l’evento culturale nel suo genere più prestigioso al mondo, che pone in risalto e valorizza le potenzialità di una società multiculturale.

Proprio per queste ragioni è stata scelta Roma, la città eterna, quale simbolo stesso di questa forza positiva di cambiamento, per stimolare decisioni, comportamenti e azioni capaci, davvero, di costruire un futuro migliore.


L’esperienza Womad

Womad offre al suo pubblico un’esperienza creativa e culturale unica contraddistinta dai seguenti aspetti:

  • La presenza di artisti di fama mondiale che si esibiscono in luoghi di grande significato della città ospitante..
  • Una programmazione artistica internazionale, nazionale e locale di alto livello e prestigio proveniente da culture, comunità, paesi dell’intero pianeta perlopiù prodotte da Peter Gabriel.
  • Wokshops educativi di musica, arte, danza, cinema, architettura, tematiche ambientali, realizzati da operatori nazionali ed internazionali con l’intervento degli artisti in cartellone.
  • La diversità del pubblico: forse la più eterogenea e trasversale rispetto agli altri festival del suo genere; l’atmosfera cordiale e rilassata, attira persone di tutte le età e condizione, famiglie, bambini, adolescenti e adulti.
  • Ecosostenibilità e ambiente: il riciclo, le energie alternative, il rispetto per l’ambientale, la pulizia della location, l’impatto Co2 del festival, sono elementi fondamentali.

Womad a Roma

dalla città eterna l’arte per la pace, solidarietà e il cambiamento

  • MUSICA, INCONTRO, PARTECIPAZIONE E SCAMBIO

Il programma di WOMAD presenterà gli artisti più famosi e i giovani emergenti.

  • I GIOVANI E LE SCUOLE

Womad ha attivato una collaborazione con il mondo delle scuole e le istituzioni dell’Alta Formazione Artistica (Accademia delle Belle Arti, Conservatorio di Musica, Accademia di Danza, Centro Sperimentale di Cinematografia), come azione di sensibilizzazione e coinvolgimento dei giovani sui temi del festival.

Moltissimi artisti, spettacoli, workshop e incontri

Nel villaggio globale, con il contributo degli specialisti, saranno presenti workshops destinati a bambini e adulti.


Womad nel mondo

alcuni esempi delle location


condividi l’evento con